Negli ultimi anni, i ricercatori hanno scoperto una grande quantità di sostanze contenute in frutta e verdura, ne hanno conteggiate addirittura fino a 12.450, e tutte queste sostanze sono da considerarsi vitamine o antiossidanti.
Ci vorrà del tempo per studiarle e isolarle tutte ma il messaggio è chiaro: “Se nella frutta e nella verdura ci sono tutte queste innumerevoli e diverse sostanze, forse è la ragione per cui questi alimenti sono in grado di proteggerci dalle malattie e allungarci la vita”.
Le 12.450 sostanze interagiscono tra loro in un meraviglioso e armonico gioco di squadra e tutte lavorano, nel nostro corpo, per mantenerci in buona salute. Per questo è difficile immaginare che una o più vitamine, tanto pubblicizzate ed enfatizzate, possano agire sulle nostre aspettative di salute. Ma ora è chiaro; è la frutta e la verdura, come alimenti completi, nella loro complessità, a nutrirci ogni giorno con tutte queste sostanze anti-cancro, e a proteggerci dell’invecchiamento.

Frutta e verdura crio-evaporate

I ricercatori della comunitą scientifica sapevano già da tempo dell’importanza di mangiare frutta e verdura tutti i giorni, per beneficiare proprio di tutte queste sostanze.

[continua]

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright© 2005. Tutti i diritti riservati. Informativa legale

 

Sito web progettato e realizzato da Daniele Bencivenga / CreazioneSiti.it